Caseificio Colle Bianco
CronacaGlobal

Europa, attentato a Strasburgo: sono almeno tre i morti

Al momento 11 i feriti

Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Almeno due morti e 11 feriti è l’ultimo provvisorio bilancio della prefettura. Secondo il municipio, si tratterebbe di un attentato. Il killer è ancora in fuga. L’area intorno al centro storico è stata blindata. Il Comune di Strasburgo invita la cittadinanza a restare chiusi dentro casa.

Un uomo avrebbe aperto il fuoco verso le 20 al centro di Strasburgo, riferisce il sito Dna (Derniers notices d’Alsace). I colpi sarebbero stati esplosi in rue des Grandes-Arcades. Il centro città è stato bloccato per un raggio di 200 metri attorno alla piazza Gutenberg.

Il presunto attentatore di Strasburgo era già stato identificato come elemento ‘radicalizzato’: lo rende noto il sito Nouvelles d’Alsace, spiegando che il suo dossier era segnato con la ‘S’ che indica, appunto, i radicalizzati islamici. La fonte dice a Nda che l’uomo era rimasto ferito in passato nel corso di un conflitto a fuoco con i militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle.

L’unità di crisi della Farnesina raccomanda agli italiani di evitare la zona del centro storico. In un tweet, si consiglia inoltre ai connazionali di seguire le indicazioni delle autorità locali.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito