Cronaca

Prostituzione a pochi passi dall’Università: arrestato 50enne

Nell'appartamento scoperte ragazze colombiane e materiale erotico

Comunicato Stampa

6 Dicembre 2018

Nell’ambito di mirati servizi organizzati e ripetuti nel tempo per contrastare il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione nella città e provincia di Salerno, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Falchi della Squadra Mobile, nel pomeriggio di ieri, ha proceduto all’arresto in flagranza del pregiudicato M.R. di anni 50.

Gli investigatori della  Sezione Falchi venivano a conoscenza che in Lancusi vi era un appartamento nel quale il pregiudicato M.R. aveva sistemato delle donne colombiane dedite al meretricio.

Nella mattinata di ieri, quindi, dopo una serie di attività di osservazione, che permettevano di notare l’arrivo di un uomo che si introduceva parlando al telefono nello stabile oggetto di interesse, i poliziotti irrompevano all’interno dell’appartamento ove, in una camera, vi era lo stesso uomo intento a fare sesso con una delle donne colombiane che lo occupavano.

A riscontro dell’attività,  i poliziotti sottoponevano a sequestro profilattici e materiali erotici, e  attendevano l’arrivo dello sfruttatore.

Sentite le donne,  i poliziotti accertavano che le stesse erano state prelevate da M.R. alla Stazione di Salerno due giorni prima ed accompagnate in auto nell’appartamento in Lancusi  per farle prostituire, pattuendo con lui la somma di 400€ da dividersi in relazione al numero di prestazioni sessuali intrattenute.

In virtu’ di quanto emerso, dopo gli accertamenti e le perquisizioni, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore , disponeva l’arresto di M.R. per il reato di sfruttamento della prostituzione ex art.3 e 4 legge 75 del 1958 ed il suo accompagnamento in carcere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torraca: sindaco denunciato per violenza sessuale, indagini in corso e la comunità lo difende

Massimo riserbo degli inquirenti sull’episodio risalente ad oltre due mesi fa, ma sul caso il primo cittadino incassa la solidarietà di molti cittadini

Ernesto Rocco

06/05/2025

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Auto in fiamme sulla Salerno-Reggio Calabria: paura, ma nessun ferito

Un Fiat Scudo in transito ha improvvisamente preso fuoco costringendo il conducente ad accostare velocemente e ad abbandonare il veicolo

Incendio al Lidl di Pontecagnano: Fiamme nel compattatore del cartone, nessun ferito

È successo questa mattina, ancora da chiarire le cause che hanno innescato il rogo

Eboli, blitz dei Vigili Urbani: raffica di sanzioni e ispezioni

Multato anche un carro funebre parcheggiato in area riservata

Falsi certificati di qualifica professionali: da Salerno controlli in tutta Italia

I certificati sarebbe stati ottenuti in assenza della frequenza di un corso di formazione

Eboli, tentano furto in un’edicola: ladri messi in fuga dall’antifurto

In zona centralissima e trafficata i balordi non si sono scoraggiati e sono entrati in azione usando arnesi da scasso per manomettere la saracinesca del locale

Vertenza Punto Nascite di Sapri: Comitato chiede tavolo tecnico urgente all’ASL Salerno e intervento della Regione Campania

Vertenza Punto Nascite di Sapri: il Comitato di Lotta chiede tavolo tecnico urgente all'ASL Salerno e sollecita interventi alla Regione Campania per attuazione Piano Aziendale, sblocco fondi e completamento organico.

Capaccio Paestum: scooter dato alle fiamme sul litorale, indaga la polizia municipale

Il mezzo è stato rinvenuto in località Licinella, completamente distrutto

Capaccio Paestum, rifiuti speciali nel corso d’acqua “capo di fiume”: scatta il sequestro dell’area

Nel corso d'acqua sarebbero stati depositati ed interrati ingenti quantità di rifiuti speciali non pericolosi

Eboli, controlli a tappeto sulla Litoranea: fermati 4 uomini di nazionalità marocchina

A bordo del veicolo, oltre al conducente, si trovavano tre uomini di nazionalità marocchina. Durante le verifiche di rito, è emerso che il conducente era sprovvisto della patente di guida necessaria per condurre il veicolo

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Torna alla home