Forlenza
Attualità

FOTO | Lo straordinario spettacolo dello Stromboli e dell’Etna visti da Palinuro

Le foto di Biagio Fedullo sono virali

Sembra un dipinto, ma è realtà: lo Stromboli e l’Etna immortalati da Palinuro. Lo scatto dei due vulcani, apparentemente così vicini, è stato eseguito da Biagio Fedullo. Le immagini sono subito divenute virali raccogliendo tantissimi apprezzamenti. Ancora una volta il Cilento stupisce con i suoi paesaggi.

Non è raro, però, da Palinuro e in particolare dalla Molpa, ammirare lo spettacolo dello Stromboli, talvolta fumante, nonostante le oltre 70 miglia di distanza. Ben più difficile, invece, riuscire a vedere l’Etna. L’aria fredda di questi giorni, probabilmente, ha sgomberato l’area da foschie e impurità regalando questo spettacolo unico.

Dalla collina della Molpa, è spesso possibile ammirare anche altre isole, Capri su tutte. Sarà anche per questo magnifico panorama che quel luogo fu scelto per un erigervi un castello medievale!

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Un commento

  1. I miei complimenti all’autore di questi meravigliosi scatti!!!veramente mozzafiato!! Bravoooo!!

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it