Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

I presepi agropolesi in mostra a Verona per la rassegna “Presepi dal Mondo”

Diorami realizzati da artigiani locali esposti al Palazzo della Gran Guardia

La tradizione presepiale agropolese sbarca a Verona. Anche quest’anno, infatti, le straordinarie opere realizzate dagli artigiani dell’Associazione Presepai Agropolesi saranno in esposizione nella straordinaria location del Palazzo della Gran Guardia per la la rassegna “Presepi dal Mondo”. L’organizzazione della Mostra Internazionale ha affidato agli artisti di Agropoli Franco D’Avella, Ulisse D’Andrea e Nicola Sarnicola, l’allestimento della sezione diorami.

I presepi agropolesi sono apprezzatissimi dal pubblico veronese, tant’è che sono ben otto anni che le straordinarie opere d’arte locali vengono esposte nel Capoluogo Veneto.

Presepi dal Mondo ha preso il via lo scorso 25 novembre e proseguirà fino al 20 gennaio 2019. L’evento è giunto alla sua 35^ edizione: negli anni passati si è svolto presso l’Arena di Verona. Per lavori di manutenzione, quest’anno la sede è stata trasferita al Palazzo della Gran Guardia.

In un’atmosfera magica, creata da suggestivi effetti speciali, musica, luci e proiezioni, sono esposti oltre 400 capolavori provenienti da tutto il mondo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito