Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Screening oculare gratuito domenica negli ospedali del Cilento e Vallo di Diano

Le visite saranno eseguite dalle 8 alle 14

L’Asl Salerno promuove, per domenica 9 dicembre, uno screening oculare gratuito per la prevenzione delle degenerazione maculare, la più frequente causa di perdita della vista nei Paesi industrializzati.

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche, è rivolta ai pazienti che abbiano superato i 40 anni, e vedrà coinvolte anche le strutture del Cilento e Vallo di Diano. Oltre ad Eboli e Nocera Inferiore, infatti, sarà possibile effettuare delle visite presso il “Luigi Curto” di Polla – UOSD di Oculistica, diretta dal dott. Alfonso Pellegrino e il presidio ospedaliero “San Luca” di Vallo della Lucania – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Carmine Agresta.

Le visite, gratuite, con accesso diretto e senza prescrizione, saranno eseguite presso gli ambulatori delle unità operative nella fascia oraria 8.00/14.00. Ai pazienti sarà praticato l’OCT (tomografia ottica a radiazione coerente), che è un esame non invasivo che fornisce delle immagini ad elevata risoluzione di scansioni a strati (tomografiche) della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico (papilla).

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it