Affare Fatto
AttualitàCilento

Il Cilento polo di eccellenza ambientale e culturale: tavolo tecnico per il progetto Agriland Cilento World

Ieri secondo tavolo tecnico

Presso la sala presidenza della Provincia di Salerno, si è tenuto il secondo incontro del tavolo tecnico volto ad avviare e verificare un potenziale percorso tecnico/procedurale e istituzionale per la realizzazione del Progetto Agriland Cilento World.

In rappresentanza della Provincia di Salerno erano presenti il consigliere, Carmelo Stanziola, delegato dal Presidente Michele Strianese, e il funzionario della Provincia, Nicola Vitolo. Con loro il rappresentante della Regione Campania, Giovanni De Sio, il Sindaco del Comune di Lustra, Giuseppe Castellano e con lui il tecnico comunale Francesco Lucibello. Per la Camera di Commercio di Salerno, Fabrizio Pagano, per il GAL Casacastra, Carmine Farnetano e il Presidente Regionale dei Distretti Turistici della Campania, Vincenzo Marrazzo.

“La natura strategica del progetto – ha dichiarato il Presidente Strianese – potrebbe valorizzare i territori cilentani attraverso la creazione di un vero e proprio polo di eccellenza ambientale e culturale. E stamattina durante i lavori del tavolo tecnico, tutte le Amministrazioni coinvolte hanno dato la propria disponibilità di massima a sostenere ogni azione volta al buon esito della realizzazione del progetto. Sono state analizzate inoltre possibili fonti di finanziamento – regionali ed europee –  e probabilmente la procedura da intraprendere sarà quella dell’Accordo di Programma tra i soggetti partecipanti”

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito