Affare Fatto
CilentoCuriositàIn Primo Piano

FOTO | San Marco di Castellabate: inizia il natale dei pescatori

Ecco l'albero di Natale "venuto dal mare"

CASTELLABATE. Può bastare davvero poco per creare l’atmosfera natalizia. Lo sanno bene a San Marco di Castellabate dove, dalla sinergia tra associazioni, pescatori e bambini, è stato realizzato un singolare albero di Natale. Nel week end è stato posizionato nell’area portuale, dopo giorni di lavoro, ma soprattutto di divertimento, cooperazione e aggregazione, come nel vero spirito del Natale.

Quello realizzato dalla collaborazione tra i pescatori di San Marco, la Nautica San Marco e i piccoli studenti dell’istituto comprensivo guidato dalla professoressa Gina Amoriello è l”‘albero venuto dal mare” e questo nome non è casuale. E’ stato realizzato con reti da pesca e cime e addobbato non con le tradizionali palline ma, in maniera molto più originale, con conchiglie di ogni tipo, sui quali erano presenti i nomi dei bambini che le hanno raccolte e posizionate.

Non un comune albero di Natale, insomma, ma una vera e propria opera d’arte (nelle foto di Marco Coppola) quella immaginata dal capitano ‘Sciarpetella’ uno dei pescatori storici del territorio che insieme alla moglie Rosalba Russo ha lanciato la singolare idea a cui altri hanno subito aderito con entusiasmo e spirito di collaborazione.

A cogliere l’importanza del progetto il consigliere comunale delegata all’area Marina Protetta Assunta Niglio, la quale ha seguito passo passo la realizzazione dell’albero che resterà sul porto di San Marco di Castellabate per tutte le festività natalizie.

Ieri già tanti cittadini hanno assistito alla sua installazione, contribuendo a dare una mano per gli ultimi ritocchi, completando questa piccola grande opera.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito