Affare Fatto
CronacaIn Primo Piano

Agropoli, operazione dei carabinieri contro un gruppo criminale

Venticinque persone indagate per associazione a delinquere

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Salerno stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal GIP di Salerno su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, utilizzo indebito di carte di credito e riciclaggio degli illeciti proventi nonché di minacce aggravate dal metodo mafioso.

Al centro delle investigazioni le attività criminali di appartenenti ad una comunità ROM che, da numerosi anni, vive ad Agropoli. L’indagine ha documentato come il gruppo fosse dedito all’esecuzione di furti con destrezza ai danni di gioiellerie poste su tutto il territorio nazionale, furti all’interno di autovetture e all’utilizzo indebito delle carte di credito asportate. Le investigazioni hanno accertato anche una serie di gravi minacce nei confronti sia di appartenenti alle Forze dell’Ordine sia di amministratori pubblici della cittadina cilentana.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 10.00 odierne, presso la Procura di Salerno.

Complessivamente sono finte in carcere 11 persone, 7 ai domiciliari, 3 obblighi di dimora e 4 obblighi di dimora e firma: in carcere Antonio Dolce, Enzo Cesarulo, Anna Cesarulo, Carmine Dolce, Antonio Dolce, Donato Marotta, Fiore Marotta, Silvana Marotta, Anna Petrilli, Vito Marotta (35 anni) , Vito Marotta (24 anni) e Vito Marotta  (26 anni).

Tags

11 commenti

  1. Ma cosa cazzo c’entra il razzismo?? Qua si parla di criminali…ma forse Guido avrà sbagliato articolo giornalistico…oltre quello grammaticale.

  2. Infatti i criminali non sono solo gli stranieri! Non mi ritengo una razzista !mi unisco a d e Fabrizio (Guido per carità la tua grammatica e da rivedere)non ti offendere!!

  3. I criminali non sono solo gli stranieri! Per carità non sono razzista! Mi unisco a d è Fabrizio !cari Guido la tua grammatica e da rivedere !!/

  4. La cosa che mi da su i nervi se vengono arrestati dovrebbero finire dietro le sbarre?ma gli arresti domiciliari non sono d’accordo!punizioni del genere sono ridicole !hai commesso un reato basta vai in galera !senza se è senza ma!!!

  5. Ah bè, se bisogna pure discutere il fatto che questa marmaglia debba andare in galera, siete proprio finiti a salerno.
    Solo il Ros ha il coraggio di attaccare questa feccia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito