Cilento

Capaccio Paestum, Altracittà: chiediamo al Sindaco di seguire con serenità il percorso politico intrapreso

Appello in vista del consiglio comunale

Redazione Infocilento

29 Novembre 2018

Domani (e in seconda convocazione il 4 dicembre) è previsto il primo consiglio comunale dopo il ribaltone politico che ha visto nuovi ingressi nella maggioranza del sindaco Franco Palumbo e cambi nella giunta. Protagonisti i consiglieri di Altracittà, schieratisi al fianco del primo cittadino,  che ora, in vista del prossimo consiglio comunale, invocano il dialogo e chiedono al sindaco di andare avanti nel percorso politico intrapreso.

InfoCilento - Canale 79

Ecco la nota di Altracittà

Il Movimento Civico “Altracittà”, oramai è parte della maggioranza per cui, nel pieno rispetto dei ruoli cercherà di dare il suo apporto al fine di veder realizzati i suoi obiettivi concordati con il Primo Cittadino.Essendo il nostro Movimento fondato su principi di democrazia e di riflessioni sulle problematiche del nostro territorio, ha sempre auspicato uno scontro politico basato sulle divergenze ideologiche e non di interessi, come lo stesso Sindaco ha precisato. Un problema può avere più soluzioni e, discutendone pacatamente, si troverà sempre la giusta misura per risolverlo.Quanto innanzi detto, sicuramente è il pensiero di tutti gli elettori che, come noi, non vogliono che la politica sia lo scontro personale degli attuali eletti.Già in campagna elettorale, il clima non è stato certamente dei più sereni ed a memoria d’uomo, mai vi erano  state accuse infamanti e lettere anonime.Avvicinarsi oggi alla politica è ad alto rischio e, ciò, giustifica come mai, molte persone di conclamata onestà e capacità si tengano lontano da essa. Ciò non è un bene.Il politico di oggi deve avere anche il coraggio di lottare e confrontarsi con la Magistratura poiché, oramai è di prassi, pensare che l’avversario politico si sconfigge non con delle idee o soluzioni brillanti e capacità imprenditoriale, ma con denunce e querele.  Ciò comporta, essendo per il Pubblico Ministero l’azione penale obbligatoria, che questi non possa esimersi dall’indagare ed aprire un fascicolo penale con la conseguenza che, il politico di turno per il semplice fatto di essere anche solo indagato, viene adito come incapace ed indegno di svolgere il suo ruolo a vantaggio dell’avversario. Se il politico poi viene assolto, come nella maggioranza dei casi, resterà sempre l’atavico dubbio sulla sua onestà ed innocenza che fa parte del nostro DNA.Gli elettori ed Altracittà si chiedono: E’ questa la vera politica? Questo metodo di fare politica porta utilità ai cittadini? Permette alle persone capaci ed oneste di avvicinarsi ad essa e dare il loro disinteressato apporto? Crediamo di no.Ed è per questo che Altracittà chiede, essendo domani ed, in seconda convocazione il 4 dicembre convocato il Consiglio Comunale, in primis, al Sindaco di seguire con serenità il percorso politico intrapreso per il quale, gli elettori di Capaccio Paestum, gli hanno dato ampio consenso, di fare bene il suo lavoro poiché ci sono tutti i presupposti, con l’aiuto dell’attuale maggioranza, di poter cogliere quei frutti promessi in campagna elettorale.Invitiamo la minoranza ad essere vera opposizione di idee e propositiva di soluzioni e di dialogare, mettendo da parte ogni astio personale, per il bene del nostro territorio.Ed in ultimo. Con l’augurio che questo appello venga preso in considerazione. A breve e sicuramente il 4 dicembre a.v. avremo la risposta sperando, per il bene di tutti, di non essere smentiti nei fatti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home