Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Territorio del Parco sempre più green: aumentano i Comuni che installeranno colonnine per auto elettriche

Altri comuni dicono si all'installazione

Cresce il numero dei comuni del comprensorio cilentano che stanno aderendo all’accordo tra Parco Nazionale ed Enel X (clicca qui) per l’installazione di stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici. Agli Enti che hanno risposto nei giorni scorsi se ne aggiungono altri cinque: si tratta di Vibonati, Rofrano, Cuccaro Vetere, Novi Velia, Casal Velino, Felitto, Camerota, Sassano, Cicerale.

Nel Comune del Golfo di Policastro, l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Brusco ha disposto l’installazione di una stazione di ricarica in località “impianti sportivi”; a Rofrano la scelta è caduta località Pastena; a Cuccaro Vetere sarà posizionata in piazza Umberto I, a Novi Velia in piazza Ferriera; a Casal Velino l’amministrazione Pisapia ha scelto Piazza Grandi Eventi, a Casal Velino Marina; Felitto ha scelto come spazio ricarica via Ungheresi; Camerota il Capoluogo e la frazione Marina; Sassano la Villa Comunale Lato Silla-Caiazzano e all’incrocio Via Croce – Via Dia. Cicerale, infine, propone addirittura cinque colonnine: Zona Industriale Loc.tà Terzerie, Contrada Defeselle Loc.tà S.Felice,

Frazione Montecicerale e Cicerale Capoluogo.

Le aree individuate saranno date in concessione per un periodo di otto anni ad Enel X Mobility che si farà carico dei costi per l’installazione delle colonnine di ricarica.

Precedentemente avevano aderito all’accordo anche Ispani, Albanella, Omignano, Trentinara, Salento, Campora, Bellosguardo, Roscigno, Magliano Vetere e Laurino, quest’ultimo comune aveva individuato due postazioni, una in contrada Sant’Antonio e l’altra nella frazione Villa Littorio.

Tags

Un commento

  1. Immagino quante cariche faranno ogni anno queste colonnine, e fanno diventare il paese “GREEN”. Ma si impegnassero piuttosto a facilitare le vendite delle auto elettriche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito