Affare Fatto
CilentoCuriositàIn Primo Piano

Felitto, la nuova sfida di Vienna Cammarota: percorrerà la via della Seta fino a Pechino

In cammino dall'Italia alla Cina a 71 anni

FELITTO. «Le mie prossime sfide saranno Il cammino del Grano e la Via della Seta fino a Pechino», ad annunciarlo è lei, Vienna Cammarota.
L’inossidabile Vienna, Coordinatrice delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE della Campania e Consigliere Nazionale AIGAE, continua ad affrontare nuove sfide. Nel mentre sta portando a termine il suo viaggio Sulle orme di Goethe, iniziato lo scorso 28 agosto, ha già in mente altri due viaggi avventurosi.

«La mia prossima avventura sarà il cammino del Grano. A piedi attraverserò tutti quei borghi partendo dalla Campania – ha annunciato la Cammarota – e fino ad arrivare in Puglia dove il grano era ed è protagonista dell’economia e delle tradizioni. Un tempo c’era tale itinerario». Vienna partirà da Eboli ed arriverà in Puglia. Il suo interesse è sui grani antichi: «Mi interessa sapere se veramente stiamo riprendendo il discorso dei semi antichi. Al grano, per fortuna, ancora oggi, sono legate importanti tradizioni anche in borghi sconosciuti e vorrei raccontare questo tipo di cultura popolare. Vorrei documentare il ritorno al grano antico. Questa sarà la mia prossima sfida, in modo tale da portare anche i valori di Aigae in tutti questi borghi».

Ancor più interessante è l’idea per il prossimo 2020, «All’età di 71 anni partirò da Venezia per percorrere a piedi tutta la Via della Seta fino a Pechino. Sarò sulle orme di Marco Polo per un anno intero. Un grande cammino che dunque inizierà nel 2020 e terminerà a metà o fine 2021» .

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito