Gold Metal Bank
AttualitàVallo di Diano

Sanza, oggi il rientro a scuola dopo il crollo dovuto al maltempo

Scuola Pisacane chiusa a tempo indeterminato, alunni in classe presso la scuola media

SANZA. Si ritorna a scuola. Questa mattina, dopo tre giorni di sospensione delle attività scolastiche, gli alunni delle scuole elementari, le medie, quelli dell’infanzia e i piccoli dell’asilo nido, sono tornati regolarmente in classe. Chiuso a tempo indeterminato l’edificio delle scuole elementari Carlo Pisacane, dopo il distacco di alcuni calcinacci nell’atrio del plesso, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, si è proceduto alla risistemazione delle classi nell’attuale scuola media.

“Grazie al lavoro instancabile degli amministratori, dei dipendenti della Comunità Montana, dei dipendenti comunali, dei collaboratori scolastici, delle maestre delle scuole elementari e materne, i ragazzi della Cooperativa Terzo Millennium, le operatrici del nido, i ragazzi del servizio civile, alcuni ragazzi extracomunitari del centro di permanenza e le relative cooperative, poi il grande lavoro delle mamme volenterose, si è riusciti in tempi brevissimi ad effettuare il trasloco di tutto il necessario per far si che da questa mattina si potessero riprendere le attività scolastiche” ha commentato il vicesindaco Antonio Lettieri. Da oggi duqnue, riprese le attività scolastiche di ogni ordine è grado presso la scuola media di P.zza San Francesco.

“Un grazie di cuore a tutti per aver collaborato al trasferimento della scuola in tempi record. Un esempio di come lo spirito di comunità aiuta a superare ogni difficoltà” ha concluso Lettieri. La nuova sistemazione ha previsto la seguente organizzazione degli spazi: 1-2-3-4-5 elementare e 1 media al primo piano dell’edificio Scuola Media; 2-3 media e scuola dell’infanzia al piano strada dello stesso istituto; il nido è stato collocato al piano terra livello Villa comunale. L’ingresso per tutte le scuole è dal piano terra strada San Francesco.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker