Majestic
AlburniAttualitàCilentoIn Primo Piano

Procede a passo spedito il progetto per la mobilità sostenibile nel Parco

Altri tre comuni dicono si all'installazione di colonnine elettriche

Procede a passo spedito l’iter per rendere la mobilità nel Parco sempre più sostenibile (clicca qui). Altri Comuni, infatti, stanno aderendo al protocollo tra Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed Enel X Mobility per creare una rete di punti di ricarica in tutti i Comuni dell’area. Le ultime adesioni riguardano Roscigno, Magliano Vetere e Laurino.

Dove saranno installate

Il centro alburnino posizionerà la colonnina in Largo Adolfo Alessandro; Magliano Vetere ha individuato il parcheggio adiacente la Sp13; Laurino, invece ha chiesto di poter installare due colonnine in altrettante aree: una in contrada Sant’Antonio, nel Capoluogo e l’altra in via San Salvatore nella frazione Villa Littorio.

I comuni si impegnano a cedere le aree per otto anni dalla data di sottoscrizione del protocollo (l’accordo è rinnovabile), Enel X Mobility, invece, provvederà all’installazione.

Il progetto del Parco

L’accordo tra la società del gruppo Enel e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, punta a garantire punti di ricarica in oltre novanta comuni; l’obiettivo, inoltre, è di utilizzare mezzi pubblici elettrici per gli spostamenti tra le varie aree del territorio. Nei giorni scorsi già altri comuni avevano aderito all’iniziativa. (clicca qui)

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it