AttualitàCilentoVallo di Diano

Chiusura punti nascita in Cilento e Vallo di Diano: nasce comitato cittadino

Appello al Governatore De Luca: "Si adoperi nella sospensione del provvedimento"

Nelle ultime settimane si è costituito un gruppo territoriale provinciale denominato “Cittadini Attivi Provincia di Salerno”, che nel pieno rispetto delle leggi vigenti, mira ad occuparsi delle problematiche comuni e sparse sul territorio salernitano: sanità, istruzione, ambiente, turismo e viabilità.

“La prima problematica che non avremmo mai voluto trattare e della quale riteniamo di doverci occupare tratta della chiusura dei punti nascita del presidio ospedaliero Luigi Curto di Polla e del presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri”, fanno sapere.

Di qui l’appello al Governatore De Luca: “Vista l’imminenza della chiusura dei punti nascita fissata al 31-12-2018, abbiamo ritenuto opportuno accantonare gli obiettivi sui quali eravamo già impegnati per approfondire in maniera analitica il provvedimento emesso raccogliendo informazioni e dati al fine di produrre una richiesta indirizzata al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affinché si adoperi nell’attuazione della sospensione del provvedimento di chiusura dei punti nascita su citati e al Ministro della Salute Giulia Grillo per sensibilizzare gli organi istituzionali al grave disagio che si verrebbe a creare con la chiusura dei punti nascita e perché il Ministro solleciti il governatore della Campania ad assumere provvedimenti urgenti in merito. Il provvedimento adottato ha visto manifestare centinaia di persone sull’intera provincia ed è nostra intenzione rafforzare la richiesta che segue attraverso una raccolta firme sull’intero territorio per dare vita ad una petizione che sarà successivamente inviata alla Regione Campania e al Ministro della Salute”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it