Capaccio Paestum: la percentuale della raccolta differenziata aumenta del 70%

Stamattina la rassegna dei Comuni Ricicloni di Legambiente

CAPACCIO PAESTUM. Aumenta la percentuale di raccolta differenziata e con poco meno del 70%. Così si piazza all’ottavo posto nella classifica che riguarda i comuni tra i 20mila e i 50mila abitanti.

Stamane, nel corso dell’annuale rassegna dei Comuni Ricicloni promossa da Legambiente, è arrivato il riconoscimento per la comunità capaccese.

Un risultato che premia le buona pratiche in tema ambientale e l’impegno quotidiano di tanti cittadini nel fare correttamente la selezione dei rifiuti.

A raccogliere la pergamena consegnata da Legambiente, il consigliere Giovanni Piano che ha sottolineato lo sforzo comune nel portare avanti un processo di crescita attraverso comportamenti virtuosi da parte di famiglie, aziende e attività artigianali.

Insieme a lui è intervenuto il responsabile del servizio Ecologia, Antonio Russo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente