Global

Lagonegro, un corso di alta formazione su condotte discriminatorie tra diritto interno e diritto comunitario

Appuntamento in programma domani, 22 novembre

Redazione Infocilento

20 Novembre 2018

“Le condotte discriminatorie tra diritto interno e diritto comunitario e strumenti operativi di attuazione del principio di uguaglianza”. Questo il titolo di un corso di alta formazione che si terrà il prossimo 22 novembre presso l’Hotel Midi di Lagonegro. E’ stato organizzato in seguito al protocollo d’intesa stilato dall’ufficio della consigliera nazionale di parità e il CNF ed è volto alla formazione della short list dell’ufficio della consigliera regionale di parità di esperte/esperti in materia antidiscriminatoria.

L’organizzazione è a cura dell’Aiga e dell’Ordine degli avvocati di Lagonegro. Due le sessioni: quella mattutina, in programma dalle 9 alle 13 e quella pomeridiana. Dopo i saluti istituzionali interverranno Antonio Bernardo dell’Autorità di Gestione PO Fers Barilicata, Morena Rapolla, avvocato esperto di Diritti umani, Alessia Bausone, dottorando di ricerca in teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo presso l’Università di Catanzaro, Luca Lorenzo, avvocato giuslavorista e segretario della fondazione Aiga, Gerardina Guglielmo, giudice del lavoro, Francesco Chietera, avvocato giuslavorista.

Nella sessione pomeridiana (ore 15.30-18), previsti gli interventi di Grazia Maria Delicio, esperta e formatrice in materia di SSl, Claudio Scorrza, presidente della sezione penale del Tribunale di Lagonegro, Michele Di Iesu, avvocato e giudice onorario del Tribunale Penale di Potenza. “E’ importante questo evento – ha ricordato l’avvocato Di Iesu – perché è stato anche accreditato dalla scuola superiore della Magistratura, per questo è anche un evento formativo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Maturità 2025: oggi tema di Italiano tra grandi classici e attualità

Tra le tracce, l'analisi del testo con Pasolini e Il Gattopardo, un messaggio di Paolo Borsellino e spunti sull'intelligenza artificiale

Ernesto Rocco

18/06/2025

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Torna alla home