Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Truffe agli anziani nel salernitano: ai domiciliari due persone

Raggiravano le loro vittime fingendosi parenti, avvocati o forze dell'ordine

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 17/11/2018
Aggiornato il: 17/11/2018
Condividi
Truffe agli anziani

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e Compagnia locale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare applicativa della custodia domiciliare nei confronti di due indagati napoletani, accusati di aver orchestrato delle associazioni a delinquere operanti in tutta la Regione per truffare gli anziani.

Le indagini, avviate già nel 2017, hanno consentito di individuare almeno 3 organizzazioni di questo tipo che contattavano telefonicamente gli anziani fingendosi parenti, avvocati oppure organi delle forze dell’ordine, convincendo così le vittime a consegnare denaro o oggetti di valore.

Leggi anche:

Carabinieri: si insediano i nuovi comandanti a Salerno, Agropoli e Nocera
Giornata Nazionale del Sì Aido Salerno: la storia di Michela Di Brienza
Salerno, chiusi due ristoranti per gravi carenze igieniche e lavoro nero

Sarebbero stati accertati circa 150 episodi di truffa, con arresto in flagranza di reato per degli emissari inviati presso gli anziani truffati.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.