Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: martedì consiglio comunale, si parlerà anche dell’ospedale

Assise convocata per le ore 16.30

AGROPOLI. Si parlerà anche dell’ospedale civile nel prossimo consiglio comunale fissato per il 20 novembre, alle ore 16.30 presso l’aula consiliare “Di Filippo”. Sei i punti all’ordine del giorno, tra cui quattro interrogazioni della minoranza. La prima è quella presentata nel maggio scorso dal consigliere comunale Agostino Abate in merito al piano regionale di programmazione della rete ospedaliera.

A rispondere sarà il sindaco Adamo Coppola che dovrà chiarire qual è la situazione del nosocomio agropolese. All’indomani della riapertura del pronto soccorso (10 maggio 2017), il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, assicurò che entro settembre vi sarebbe stato un ulteriore potenziamento della struttura con l’apertura delle sale operatorie per poter eseguire piccoli interventi. A distanza di oltre un anno, però, nulla è cambiato. Di qui l’interrogazione del consigliere Abate.

In realtà i lavori per garantire l’apertura delle sale operatorie sono in corso, ma ancora non vi è certezza sui tempi necessari a renderle operative. Inoltre non è chiaro quale funzione avranno e se il presidio ospedaliero potrà avere un ulteriore potenziamento come auspicato dalla comunità locale.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito