Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: stop alla Ztl in via Flavio Gioia e via Mazzini

Ieri incontro tra sindaco e commercianti

AGROPOLI. Stop alla Ztl in via Flavio Gioia e via Giuseppe Mazzini. La buona notizia è arrivata ieri, a margine di un incontro tenutosi in municipio tra il sindaco Adamo Coppola e alcuni titolari di attività presenti in zona. Erano stati proprio questi ultimi a chiedere insistentemente un confronto con l’amministrazione comunale per discutere della situazione.

La crisi del commercio

L’attivazione della zona a traffico limitato aveva avuto ricadute negative sul commercio della zona, sui bar e le attività di ristorazione. Una situazione già segnalata da tempo a palazzo di città, tanto che era stata avviata anche una raccolta firme per chiedere il cambiamento delle regole della viabilità. Un mese fa il sindaco Coppola annunciò un primo passo indietro con l’attivazione della Ztl unicamente nei fine settimana e in occasione delle feste.

Le nuove regole

Dopo l’incontro di ieri è arrivata un’ulteriore decisione: i limiti alla circolazione delle auto e di altri mezzi già da oggi sono stati rimossi. Sarà quindi possibile circolare liberamente in tutti i giorni della settimana: la Ztl tornerà attiva unicamente in occasione delle festività natalizie. Soddisfazione è stata espressa da parte dei titolari di attività presenti tra via Flavio Gioia, via Mazzini e le strade adiacenti.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito