Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Agropoli: c’è la crew di “Beer Hunters” sulla rivista “Gambero Rosso”

Il pub è citato come uno fra i migliori nella provincia di Salerno

Nel reportage del viaggio tra i migliori pub della Campania lanciato da Gambero Rosso, c’è anche un nome molto conosciuto dagli amanti della birra artigianale di Agropoli: si tratta di “Beer Hunters”, una realtà nata nel marzo 2011, inizialmente, sul web, come blog dedicato alla cultura brassicola, e diventata, poi, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo gastronomico agropolese.

Dal gioco alla realtà, alcune volte, il passo è breve”, raccontano i titolari del pub – e fratelli – Carmine e Silvio Carnicelli che, con intraprendenza, sulla scorta dei viaggi nei tanti festival italiani ed europei dedicati alla birra, hanno deciso di dare vita a “Beer Hunters – Birreria Beershop”, un luogo di ritrovo per amanti del genere brassicolo e per coloro che muovono i primi passi in questo vastissimo mondo. “Birre Artigianali e Panini d’Autore” è la filosofia che i soci portano avanti come un mantra, per garantire ai clienti proposte sempre nuove e accattivanti.

Lavoro e passione, dunque, hanno premiato i due giovanissimi imprenditori e la loro crew, citati fra i tre pub più buoni della provincia di Salerno per le “carni al BBQ, panini ben pensati ed equilibrati, oltre a una pregevole carta birraria con qualche referenza vintage, fattori che rendono il pub un’oasi per gli appassionati cilentani e non solo”.

I criteri di selezione hanno riguardato diversi fattori: innanzitutto, la proposta birraria e la figura del publican, cioè il titolare del pub, entrambe importantissime e in molti casi strettamente interconnesse l’una all’altra; importante, poi, l’impegno profuso nel “proselitismo brassicolo”, portato avanti organizzando serate con i birrai, corsi e facendo cultura. A completare il giudizio, insieme alla qualità della proposta gastronomica, compaiono anche l’ambiente e il servizio, soprattutto rispetto al lavoro svolto da collaboratori e camerieri, fondamentali nella scelta di un locale.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito