Tolomeo
Serie BSport

Serie B, Salernitana brutta ma vincente

Battuto di misura lo Spezia

Salernitana brutta, ma vincente. All’Arechi, infatti, i granata non danno sicuramente vita alla migliore prestazione di questa prima parte di stagione, ma sicuramente guadagnano tre punti preziosi per restare nei piani alti della classifica. A decidere il match sarà il tap-in vincente, su una respinta corta del portiere spezzino, di Bocalon al quarto d’ora del primo tempo. L’espulsione di Bartolomei allo scadere del primo tempo potrebbe rendere il compito ancora più agevole per la squadra di Colantuono, che invece nella seconda frazione soffrirà tantissimo, rischiando in almeno due occasioni di subire il pari.

La gara si apre senza particolari sussulti in un sabato pomeriggio dal sapore primaverile. Al primo affondo colpiscono i granata. Siamo al 15esimo e Bocalon raccoglie una respinta corta di Lamanna sul tiro di Mazzarani e fa il più semplice dei gol. Gara in discesa per la squadra di Colantuono che si rifà vedere più volte soprattutto sulla corsia di sinistra con Vitale e Jallow, senza però produrre azioni particolarmente pericolose. Gli ospiti si affidano alla velocità di Okereke e alla fisicità di Galabinov per cercare di rimettere in piedi il match. L’occasione più pericolosa capita però, da calcio piazzato, sui piedi di Bartolomei che costringe Micai ad usare i pugni. Lo stesso Bartolomei mette ulteriormente nei guai i suoi compagni allo scadere della prima frazione rimediando il rosso per aver protestato contro il direttore di gara che pochi secondi prima l’aveva ammonito per un fallo. Nella ripresa, la Salernitana “sparisce” dal rettangolo verde. Sembra essere, infatti, la squadra di Colantuono quella con l’uomo in meno. Prima Ricci con un tiro dai venti metri e poi Galabinov con un tiro dai venticinque metri che sbatte contro l’incrocio dei pali fanno tremare il popolo dell’Arechi.

La squadra di Marino in almeno altre due occasioni, dopo aver collezionato una serie di angoli, potrebbe acciuffare il pari. La Salernitana però resiste e porta a casa tre punti preziosi, al di là della prestazione, sicuramente non la migliore della stagione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito