Attualità

Il musicista saprese Joseph Bruno firma il suo primo contratto da solista

Accordo con la Some Music Records

Vincenza Alessio

4 Novembre 2018

Ha iniziato a suonare in una band all’età di 12 anni per pura passione fino ad arrivare al suo primo contratto da solista con la Some Music Records di Pietro Walter Di Bello e Christian Botti. Il musicista saprese Joseph Bruno é un nome storico della scena cilentana, nascendo come chitarrista nella band metal Aura di Sapri fondata nel 1996 con Giovanni Trotta e Angelo Cerquaglia.

I primi demo “promo 97” e “1998 cold” portarono il gruppo ad una serie di successi quali la vittoria alla rassegna rock giovane di Sulmona nel ’97 e alla partecipazione all’Agglutination Metal Festival nel 1998, oltre ad un ottimo riscontro su tutte le riviste specializzate con interviste e top demo.
Nello stesso 1998 il brano “Life” presente sul demo venne inserito in una compilation della Nocturnal Music.
Successivamente al gruppo si aggiunse un nuovo chitarrista, Salvatore Cataldo, che rimase fino al 2001 dopo l’uscita del terzo demo cd “The wait.

Dopo l’uscita del giovane Bruno vi fu l’ingresso del tastierista Francesco Diverniere e del chitarrista Diego Corini.
Fu in questo periodo che il chitarrista saprese intraprese collaborazioni e progetti con diversi musicisti come Rossella Cosentino,Marco Berti,Massimo Magaldi,Giovanni Rago,Gino D’Ignazio,Antonio Postiglione,Gianluca Perazzo e Jack Wasabi.

Questi anni di live e collaborazioni sono stati davvero importanti e formativi per il musicista.
In seguito a queste esperienze è rientrato in pianta stabile con il suo gruppo originario, iniziando a lavorare al nuovo cd “Deliverance” la cui uscita fu nell’aprile 2011.
Alla fine dello stesso mese presentarono il nuovo cd al “Pictures of prog festival” nella data di Roma insieme a DGM e KingCrow, partecipando all’edizione 2011 dell’Agglutination Metal Festival di Chiaromonte.
Nel 2015 produssero il nuovo album, “Noise”, intenso e personale che ha dato buoni esiti sia live che di riscontro pubblicitario.

Attualmente, Joseph Bruno fa parte di altri tre progetti,i Barracca Republic,i Golden Slumbers ed i Taranta Nova.
Giá reperibile in rete, il suo primo singolo, in versione acustica, “Live your life”.
Il musicista, il 4 novembre, alle ore 20:30, si esibirá live con il Gruppo Golden Slumbers (feat Emanuele Montesano) presso la Pizzeria Nuova Fregata di Sapri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania: torna l’appuntamento con il “Premio Antonio Valiante”

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si terrà quest'anno martedì 8 luglio, dalle 17.30, presso l'aula magna del P.O di Vallo della Lucania

Antonio Pagano

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Emergenza incendi: Liguori “A Pisciotta un incendio sicuramente doloso”

Dopo il brutto incendio divampato nel Comune di Pisciotta, al confine con quello di Ascea, ettari di vegetazione sono andati in fumo

Chiara Esposito

01/07/2025

Cilento, parroco condannato per atti persecutori. La Diocesi: “Solidarietà alla vittima”

ll Vescovo Vincenzo Calvosa rinnova vicinanza, sostegno e solidarietà alla vittima e all’intera comunità

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Torna alla home