Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Ottomila assunzioni nelle Forze dell’Ordine: solo nove nel salernitano

Previsto l'aumento di organico nelle Questure

Un piano da 8mila assunzioni nelle Forze dell’Ordine. 113 poliziotti in più per la provincia di Napoli, 4 per la provincia di Avellino, 4 in provincia di Benevento, 36 in provincia di Caserta e 9 in Provincia di Salerno. Queste le novità che arrivano dal Governo.

L’intenzione è quella di aumentare la sicurezza. Al momento il rapporto Forze di Polizia/popolazione in Campania è di 1/262, poco superiore alla media nazionale di 1/236. Inoltre, questo mese verranno inviati in Regione altri 183 Carabinieri, il 30% dei quali destinati ai Comandi della provincia di Napoli.

Nel piano di riorganizzazione sono previsti aumenti di organico in tutte le questure: a Napoli dagli attuali 3800 uomini in servizio si passerà a 4332; ad Avellino da 313 a 368; a Benevento da 224 a 228; a Caserta da 555 a 676; a Salerno da 515 a 577.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it