Terme Cappetta
CilentoEventiIn Primo Piano

Cuccaro Vetere celebra le pastorelle, dolci della tradizione natalizia a base di castagne

Appuntamento mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre

Si terrà mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre la tredicesima edizione della Sagra della Pastorella Cuccarese, dolce a forma di stella e a base di castagne tipico della tradizione natalizia. L’evento avrà luogo in piazza Umberto I a Cuccaro Vetere, dove saranno dislocati gli stand enogastronomici, aperti al pubblico dalle ore 18.00.

Le pastorelle saranno le protagoniste indiscusse, ma sarà possibile assaggiare anche altre gustose prelibatezze, come i cavatielli al ragù e al ragù di cinghiale, il panino con la salsiccia e le caldarroste. La manifestazione sarà animata dalla musica degli Stereotto mercoledì 31 ottobre e dei Kiepo’ giovedì 1 novembre.

Secondo la tradizione, le pastorelle venivano preparate dalle figlie dei pastori in occasione del loro fidanzamento e da ciò deriva il loro nome. Il borgo di Cuccaro Vetere, noto per il tradizionale “Palio del ciuccio” che si svolge ormai da anni nel mese di agosto, si prepara a ospitare un altro evento volto alla valorizzazione della cucina e delle tradizioni cilentane.

from to
Cilento Eventi In Primo Piano
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito