Il via ad un nuovo Parco Avventura e di educazione ambientale a Monteforte Cilento

Il progetto avrà una spesa complessiva di circa 330 mila euro

L’amministrazione comune di Monteforte Cilento, guidata dal sindaco Antonio Manzi, pronta a realizzare un Parco avventura e di educazione ambientale. L’obiettivo è di effettuare lavori di valorizzazione del parco Bosco Vallecioffi.

blank

Si tratta di eseguire una serie di interventi per creare un luogo dove praticare attività di intrattenimento e valorizzazione dell’area, nonché attività didattiche, discipline e attività sportive, collegate sia ad aspetti educativi sia ad aspetti inerenti la sfera della socialità, del benessere psico fisico e del gioco.

Infatti grazie all’utilizzo di funi d’acciaio ed elementi in legno, i parchi avventura hanno il vantaggio di essere fruibili anche da coloro che non hanno esperienza d’arrampicata e da persone di qualsiasi età. Inoltre prevedono un’istallazione ad impatto zero sulle aree in cui si insediano e proprio per questo garantiscono di mantenere e valorizzare le caratteristiche naturali delle aree in cui vengono costruiti

Il progetto definitivo, redatto dall’ingegnere Angelo Vertullo, avrà una spesa complessiva di circa 330 mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it