AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: il 31 ottobre chiusa la scuola dell’infanzia “Selvi”

Disposti interventi di realizzazione di due aule

AGROPOLI. Gli alunni della scuola dell’infanzia “Padre Giacomo Selvi”, resteranno a casa il prossimo 31 ottobre. Si tratta di un provvedimento che nulla a che fare con la ricorrenza di Halloween, piuttosto di una decisione dovuta alla necessità di adeguare i locali dell’edificio che ospita i bambini.

Dopo la chiusura del plesso scolastico “Luigi Scudiero”, infatti, la scuola dell’infanzia “Selvi” ospita anche i bambini che prima frequentavano il plesso di via Verga. Per questo sarà necessario realizzare due nuove aule mediante la divisione dello spazio attualmente adibito a refettorio. L’intervento è necessario proprio in considerazione del maggior numero di alunni che ora frequentano l’istituto.

Un provvedimento simile era stato preso nei giorni scorsi anche per la scuola “Gino Landolfi” che accoglie anche gli studenti della scuola elementare “Luigi Scudiero”. In questo caso era stata disposta la divisione dell’aula magna in modo tale da poter creare due aule. Sugli interventi non sono manche polemiche da parte dei genitori che ritengono le opere comunque insufficienti a garantire gli adeguati spazi ai bambini.

Tuttavia il Comune è costretto ad intervenire per evitare ulteriori disagi, in attesa che vengano eseguiti i lavori alla scuola di San Marco che necessita di opere di messa in sicurezza e manutenzione.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Un commento

  1. La scuola Scudiero non dovrebbe aprire a gennaio? Come al solito veniamo presi in giro dalle istituzioni

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it