Novi Velia, vandalizzata fontana con l’immagine della Madonna del Monte

"Un atto ignobile, amministrazione non resterà indifferente"

La vecchia fontana di Fiume Freddo, lungo il sentiero che conduce al Santuario del Monte Gelbison, oggetto di atti vandalici. E’ quanto è stato segnalato ieri. Un gesto che fa discutere e soprattutto provoca sdegno tra i cittadini del posto e i tanti fedeli che frequentano il Sacro Monte.

Ignoti con dello spray hanno sfregiato la lastra con l’immagine della Madonna del Sacro Monte e realizzato sul suo capo un Pentacolo (il pentagramma circondato da un cerchio) simbolo utilizzato spesso nei rituali magici e satanici. In realtà sembra che in questo caso la magia nera c’entri poco, difficile pensare che ad agire sia stata una setta, più probabile una ragazzata che non è piaciuta a nessuno.

In tanti stanno esprimendo la loro rabbia per quando accaduto e il Comune si dice pronto ad intervenire. “L’Amministrazione comunale, non resta indifferente a questi atti vandalici”, ha assicurato l’assessore  Pina Speranza. “Personalmente sono molto amareggiata e dispiaciuta. Non si può distruggere tutto questo, addirittura una figura Sacra – ha aggiunto – Un atto ignobile, la settimana scorsa ci siamo attivati per togliere dei simboli nel centro storico che non rappresentano la cultura dei novesi”.

Di qui la proposta di organizzare “una giornata per ripulire questo scempio con la collaborazione dei giovani del nostro paese, affinché ognuno di noi diventi custode di questo meraviglioso patrimonio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

2 commenti

  1. Gente vigliacca senza un minimo di ritegno e rispetto !ma come si arriva a tanto?

  2. Non ci sono parole per definire questi (soggetti) ma come si può arrivare a commettere uno scempio del genere???? Sono esseri ignobili !

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!