Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Capaccio Paestum, il Comune affida in gestione le aree verdi

Sarà possibile adottarle per cinque anni

CAPACCIO PAESTUM. Ti prendi cura dello spazio verde? Il Comune ti concede la pubblicità in maniera gratuita. Con il regolamento approvato, il decoro urbano diventa molto più di un impegno da assolvere per la pubblica amministrazione. Diventa l’elemento d’unione tra i cittadini che hanno a cuore il benessere della propria città con l’impegno per l’ente ad assicurare servizi sempre più efficienti.

Potranno “adottare” delle aree verdi i cittadini (singolarmente o in forma associata), le istituzioni scolastiche, gli enti religiosi, le parrocchie, gli operatori commerciali, purché residenti nel Comune di Capaccio Paestum o comunque che abbiano qui la loro sede. Le attività verranno svolte a titolo gratuito e interesseranno la manutenzione ordinaria e la cura delle aree pubbliche già sistemate a verde (in particolare delle siepi, degli alberi, dei vasi e delle aiuole), l’abbellimento degli spazi e anche la realizzazione di orti urbani.

Il Comune di Capaccio Paestum garantirà per i privati e soggetti non commerciali la collocazione sull’area assegnata di un cartello con cui si ringrazia per l’adozione; per quanto riguarda i soggetti commerciali, invece, sarà possibile posizionare cartelli con cui si pubblicizza l’attività. L’adozione dura per 5 anni.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito