Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilentana e SS19, oggi la firma per il passaggio di competenze all’Anas

Da tempo si lavorava per questo risultato

E’ prevista per oggi la firma del verbale che segnerà il passaggio della gestione di due arterie strategiche del territorio del Cilento e Vallo di Diano dalla Provincia di Salerno all’Anas. Si tratta della Sp430, meglio nota come Cilentana e della SS19 ter Dorsale Aulettese. Una notizia accolta con favore e resa nota nei giorni scorsi dal senatore Franco Castiello.

Soddisfazione è stata espressa da parte degli ex deputati Simone Valiante e Tino Iannuzzi che da Parlamentari avevano sollecitato il passaggio di competenze. “Mi sono battuto per 2 anni in Parlamento con Simone Valiante e nel rapporto istituzionale con Anas e Provincia di Salerno, sono stato Relatore in Commissione Ambiente sullo schema di DPCM con parere favorevole reso nella seduta del 10 gennaio scorso – dice Tino Iannuzzi – Il trasferimento è ancora più utile perché Anas nel nuovo Contratto di programma ha destinato il 45% dei fondi (oltre 10 miliardi di euro) alla messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della sua rete stradale”.

Il passaggio delle competenze all’Anas (che avverrà dall’1 novembre) è dunque di fondamentale importanza per garantire una maggiore manutenzione delle arterie che le Province, per la cronica assenza di fondi, non riuscivano ad assicurare.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it