Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Monteforte Cilento: approvato progetto di restauro del mulino “Acquaro”

La spesa complessiva sarà di circa 287 mila euro

A distanza di qualche anno dal progetto originale per riqualificare il mulino “Acquaro”, la giunta comunale di Monteforte Cilento ha recentemente approvato il nuovo piano dei lavori di valorizzazione e di restauro del mulino.

Si tratta di recuperare e rendere fruibile la caratteristica struttura e in particolare riqualificare l’abbeveratoio e il lavatoio. Lo scopo dell’iniziativa è di ricavare un’attrazione per i turisti e i residenti del luogo.

Il progetto di fattibilità tecnica-economica per i lavori, è stato redatto dall’ingegnere Angelo Vertullo, per una spesa complessiva di circa 287 mila euro.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Manzi, pone l’attenzione sul recupero di un edificio del patrimonio culturale del posto al fine di mantenerne i segni e i valori storici che essi hanno per la comunità.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it