Sport

Agropoli, prosegue il progetto ‘Kayak for special people’

Ieri il secondo incontro

Ernesto Rocco

20 Ottobre 2018

Secondo incontro per i lavori relativi al progetto ‘Kayak for special people’, promozione e svolgimento di attività in kayak per bambini con disturbo dello spettro autistico (DSA), che vede la collaborazione tra il Circolo Canottieri di Agropoli, Cooperativa Sociale ‘Il Tulipano/Cilento4All’ e il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università di Napoli ‘Parthenope’.

L’incontro si è svolto venerdì 19 ottobre 2018 nella sede di Agropoli del Circolo Canottieri con una significativa partecipazione dei referenti delle rispettive organizzazioni coinvolte, dei rappresentanti genitori e operatori, nel dettaglio le Associazioni ‘ABA’, ‘Autismo fuori dal silenzio’, ‘Bamblu’ e ‘Famiglie in rete’. In particolare, il ruolo ricoperto dalle associazioni dei genitori, nel partecipare al tavolo dei lavori del progetto, è fondamentale soprattutto al fine di utilizzare un approccio bottom-up in un’ottica di creare una vera e propria rete per la condivisione di conoscenze ed esperienze e la predisposizione di strumenti e proposte efficaci. Tale incontro ha permesso di aprire una costruttiva discussione sugli strumenti da impiegare e sulle modalità operative e di tempistica del progetto, con specifico riferimento alle seguenti aree di intervento: la predisposizione di una scheda conoscitiva di sintesi per raccogliere utili e approfondite informazioni sui bambini che saranno coinvolti nell’attività in kayak e la definizione delle modalità di svolgimento e dei tempi di attuazione del progetto.

A conclusione dell’incontro, è stato programmato come inizio effettivo dell’attività in kayak per i bambini il periodo primaverile, aprile-maggio 2019, pianificando però sin da questo momento la scelta del gruppo di bambini che verrà coinvolto e lo svolgimento di incontri pre-attività ‘bambini/genitori/operatori/istruttori’.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home