Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

I rom? Via da Napoli, portiamoli nel Cilento

La proposta arriva dal capogruppo regionale di Forza Italia

Ripopolare territori che vanno incontro allo spopolamento con i profughi, portandoli via dalla città di Napoli. La proposta è di Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Regione Campania. In un’intervista al quotidiano Metropolis che non ha mancato di far discutere, infatti, Cesaro parlando dei rom ha detto (secondo il virgolettato riportato dal quotidiano): “preferiamo metterli non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli”, e, ancora, “con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento”.

Secondo Cesaro, quindi, i campi rom della Provincia di Napoli andrebbero sgombrati e le persone al loro interno trasferite in quelle aree della Regione Campania dove non solo vi è una popolazione minore, ma anche centri a rischio scomparsa a causa dello spopolamento.

Dall’Irpinia hanno già risposto “No grazie”: Sabino Morano, consigliere comunale di Avellino ed esponente della Lega. Dal Cilento ancora nessuna notizia, ma molti si mostrano contrari alla proposta.

Tags

Un commento

  1. vogliamo precisare: 1) la fotografia che accompagna l’articolo mostra Africani, probabilmente Etiopi che con i Rom non c’entrano nulla. 2) per lo più i Rom sono cittadini italiani e vanno dove gli pare essendo, tra la’altro, nomadi.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it