Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Richiesta di un Postamat per i Comuni di San Mauro La Bruca e Tortorella

Lo scopo è offrire più servizi per i residenti e turisti

Richiesta a Poste Italiane per l’installazione di uno sportello automatico ATM Postamat o di un altro sportello di prelievo automatico contante, è quanto approvato dal Comune di San Mauro La Bruca e dal Comune di Tortorella.

Lo scopo della nuova istallazione è di consentire ai residenti dei due Comuni e di quelli vicini di poter usufruire di tale servizio.

Dato che si tratta di due piccoli centri montani dell’entroterra cilentano, in aree interne e marginalizzate, infatti, al pari di altre aree interne, si registrano cali della popolazione, riduzione dell’occupazione, riduzione di servizi pubblici e privati. Gli Enti, quindi, chiedono di assicurare i servizi essenziali, a partire dalla presenza di un Postamat considerato che molti residenti sono titolari di un conto corrente postale e del correlato strumento di prelievo e pagamento Bancoposta. L’assenza dei servizi di base limita di fatto nell’opportunità e nelle scelte sia residenti che i nuovi potenziali residenti.

In questo modo le amministrazioni comunali di San Mauro La Bruca e di Tortorella, guidate rispettivamente dai sindaci Francesco Scarabino e Nicola Tancredi, intendono incrementare l’attrattività per i nuovi residenti e tutelare la popolazione affinché continui a restare sul territorio di appartenenza.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito