Richiesta di un Postamat per i Comuni di San Mauro La Bruca e Tortorella

Lo scopo è offrire più servizi per i residenti e turisti

Richiesta a Poste Italiane per l’installazione di uno sportello automatico ATM Postamat o di un altro sportello di prelievo automatico contante, è quanto approvato dal Comune di San Mauro La Bruca e dal Comune di Tortorella.

Lo scopo della nuova istallazione è di consentire ai residenti dei due Comuni e di quelli vicini di poter usufruire di tale servizio.

Dato che si tratta di due piccoli centri montani dell’entroterra cilentano, in aree interne e marginalizzate, infatti, al pari di altre aree interne, si registrano cali della popolazione, riduzione dell’occupazione, riduzione di servizi pubblici e privati. Gli Enti, quindi, chiedono di assicurare i servizi essenziali, a partire dalla presenza di un Postamat considerato che molti residenti sono titolari di un conto corrente postale e del correlato strumento di prelievo e pagamento Bancoposta. L’assenza dei servizi di base limita di fatto nell’opportunità e nelle scelte sia residenti che i nuovi potenziali residenti.

In questo modo le amministrazioni comunali di San Mauro La Bruca e di Tortorella, guidate rispettivamente dai sindaci Francesco Scarabino e Nicola Tancredi, intendono incrementare l’attrattività per i nuovi residenti e tutelare la popolazione affinché continui a restare sul territorio di appartenenza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!