Affare Fatto
AttualitàCilento

Meteo, week end dai due volti in Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni

Il bacino del Mediterraneo è stato caratterizzato dalla presenza di due distinte figure bariche: ad est un forte anticiclone e a ovest una vasta depressione. Di conseguenza gli ammassi temporaleschi non hanno avuto modo di scorrere in modo graduale da ovest verso est ma sono rimasti bloccati alle porte dell’Italia laddove si è avuta la confluenza tra l’aria più mite e quella più fredda sospinta dalla depressione.

Ecco spiegato il motivo delle disastrose alluvioni che hanno interessato la Spagna, la Francia e purtroppo anche le regioni occidentali italiane (Sardegna e Liguria). Attualmente il tempo è in miglioramento grazie all’espansione dell’alta pressione che tuttavia non riuscirà a proteggere l’estremo sud dove infatti potrebbero crearsi nuove occasioni per forti e pericolosi temporali questa volta in Sicilia e purtroppo in parte nuovamente in Calabria.

Intanto ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature gradevoli e mare poco mosso.
DOMENICA: avremo una maggiore nuvolosità specie nelle aree interne. Prevalenti spazi soleggiati lungo la costa. Temperature stazionarie.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito