Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Da Zero presente nella top pizze d’Italia e della città di Milano

Il pizzaiolo Paolo De Simone 39esimo in classifica.

La pizzeria Da Zero, situata in via Bernardino Luini 9 a Milano, è stata recensita da 50 Top Pizza, guida delle migliori pizzerie d’Italia, che ogni anno decreta gli “Oscar del settore”.  39esima in classifica, tra oltre mille in gara, è la pizzeria Da Zero che riesce con il suo team a portare in alto il nome del Cilento anche fuori dai confini.

Cosi 50 Top pizza recensisce il Pizzaiolo Paolo De Simone:” Raccontare il Cilento attraverso i sapori, gli accostamenti, l’omaggio alla tradizione secolare di questa terra. Con il gusto dell’innovazione e la cura nei dettagli, la pizzeria di via Bernardino Luini – dietro Corso Magenta – lo fa molto bene. La farina è una di grano italiano di coltivazione locale mescolata alle Caputo. 30 o 40 ore di lievitazione, con alte idratazioni.”

Sugli ingredienti, vista la sterminata varietà di presidi Slow Food e di prodotti d’eccellenza del territorio cilentano, si fa molto sul serio: mozzarella nella mortella “Le Starze”, alici di Menaica, cipolla ramata di Montoro, tonno di Palinuro, olive ammaccate “Salella”. Un patrimonio che raramente esplode con tanta qualità in una singola pizzeria a Milano. Imperdibile la Cilentana Sbagliata: sugo di pomodoro, fior di latte di Agerola, cacioricotta e basilico”. 

Oltre a Da zero altre 6 pizzerie della capitale meneghina si sono contraddistinte come migliori cento d’Italia.

 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito