Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Da Zero presente nella top pizze d’Italia e della città di Milano

Il pizzaiolo Paolo De Simone 39esimo in classifica.

La pizzeria Da Zero, situata in via Bernardino Luini 9 a Milano, è stata recensita da 50 Top Pizza, guida delle migliori pizzerie d’Italia, che ogni anno decreta gli “Oscar del settore”.  39esima in classifica, tra oltre mille in gara, è la pizzeria Da Zero che riesce con il suo team a portare in alto il nome del Cilento anche fuori dai confini.

Cosi 50 Top pizza recensisce il Pizzaiolo Paolo De Simone:” Raccontare il Cilento attraverso i sapori, gli accostamenti, l’omaggio alla tradizione secolare di questa terra. Con il gusto dell’innovazione e la cura nei dettagli, la pizzeria di via Bernardino Luini – dietro Corso Magenta – lo fa molto bene. La farina è una di grano italiano di coltivazione locale mescolata alle Caputo. 30 o 40 ore di lievitazione, con alte idratazioni.”

Sugli ingredienti, vista la sterminata varietà di presidi Slow Food e di prodotti d’eccellenza del territorio cilentano, si fa molto sul serio: mozzarella nella mortella “Le Starze”, alici di Menaica, cipolla ramata di Montoro, tonno di Palinuro, olive ammaccate “Salella”. Un patrimonio che raramente esplode con tanta qualità in una singola pizzeria a Milano. Imperdibile la Cilentana Sbagliata: sugo di pomodoro, fior di latte di Agerola, cacioricotta e basilico”. 

Oltre a Da zero altre 6 pizzerie della capitale meneghina si sono contraddistinte come migliori cento d’Italia.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito