Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Perdifumo, Caselle in Pittari e Piaggine costituiscono il Centro unico di garanzia per le pari opportunità

Contribuirà all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l'efficienza delle prestazioni

Perdifumo, Caselle in Pittari e Piaggine pronti a costituire il Cug – Centro unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Le tre amministrazioni comunali, guidate rispettivamente da Vincenzo Paolillo, Maurizio Tancredi e Guglielmo Vairo, hanno dato indirizzo agli uffici per la creazione di un organo previsto dalla legge che ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni, collegato alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Secondo le linee guida il Cug deve avere composizione paritetica ed essere formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e da altrettanti rappresentanti dell’amministrazione, in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.

Il cug di fatto sostituisce, unificando in un unico organismo, i comitati per le pari opportunità ed i comitati paritetici sul mobbing.

Tags

Un commento

  1. Ma quale CUG del caiser….invece di perdere tempo con queste stronzate perchè non cercano, invece, di potenziare e rendere più efficienti gli uffici ed i servizi comunali che in taluni settori sono totalmente assenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito