Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Lustra: ok ad un sito di trasferenza rifiuti

Qui verranno effettuate le operazioni di trasbordo dei rifiuti

LUSTRA. Il sindaco Giuseppe Castellano ha detto sì, con apposita ordinanza, ad un sito di trasferenza  sul territorio comunale. L’Ente, infatti, ha messo a disposizione un’area comunale di località Ponti Rossi per lo stazionamento dei veicoli della raccolta rifiuti. Qui verrà effettuata la sosta tecnica dei veicoli per le operazioni di trasbrordo, compreso quelle effettuate con cassoni e dispositivi scarrabili.

In sintesi i camion che si occupano della raccolta della spazzatura sul territorio comunale di Lustra, utilizzeranno quest’anno per trasferire i rifiuti in mezzi più grandi che saranno poi condotti in discarica o in cassoni posizionati in loco. L’area potrà essere utilizzata limitatamente ad alcune tipologie di rifiuti, ovvero: frazione umida, sfalci di potatura, rifiuti dello spazzamento stradale, rifiuti non differenziati, ingombranti.

La ditta che gestisce la raccolta, però, dovrà utilizzare alcune precauzioni: i cassoni a tenuta dovranno essere dotati di teli di copertura impermeabili; i rifiuti depositati all’interno dei cassoni presso il sito non potranno essere stoccati più di 4 ore, con la sola esclusione della frazione organica che deve essere conferita a smaltimento nella stessa giornata di raccolta; nell’area, inoltre, non potranno sostare automezzi e cassoni che non siano stati preventivamente puliti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito