Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: Comitato chiede rimozione della ztl in Via Flavio Gioia

'Strade diventano un deserto'

AGROPOLI. Stop alla Ztl in via Flavio Gioia e via Giuseppe Mazzini. E’ la richiesta che arriva da cittadini e soprattutto commercianti della zona. Durante la stagione estiva l’amministrazione comunale aveva attivato i varchi elettronici per limitare l’accesso in queste strade; un modo per evitare la presenza di auto ed altri mezzi nei luoghi simbolo della movida, particolarmente affollati per la presenza di bar, ristoranti ed altre attività commerciali.

In autunno e in inverno, però, la situazione è ben diversa. La zona si è spopolata e sono pochi coloro che la raggiungono a piedi. Un danno già ora per i tanti negozi ed altri locali che rischiano di veder peggiorata la situazione con l’arrivo di pioggia e freddo.

Di qui la nascita di un comitato per chiedere l’eliminazione della zona a traffico limitato fino alla prossima estate.

“A luglio e agosto la zona a traffico limitato evita il caos e soprattutto evita problemi anche di sicurezza in zone particolarmente affollate – dice un cittadino – d’inverno, però, la situazione è ben diversa. Queste strade diventano un deserto e impedire l’accesso in auto è inutile”.

Tags

2 commenti

  1. Ma se il blocco inizia alle 20,00 e finisce alle 06,00,presumo che durante tutto l’arco della giornata il traffico sia permesso…. Di cosa stiamo parlando? O i negozi d’inverno stanno aperti anche la notte??? Non bastano 14 ore x lo sfrenato shopping invernale???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito