Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Mauro Cilento: una short list per l’affidamento di incarichi legali

Ecco i dettagli

SAN MAURO CILENTO. Anche il Comune cilentano creerà una short list di avvocati per l’affidamento di incarichi legali di consulenza e/o di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente. E’ quanto ha previsto il commissario straordinario Francesca Buccino considerato che non vi è un elenco ristretto di professionisti cui attribuire incarichi professionali come indicato anche dall’Anac.

Di qui la decisione di ovviare al problema. Qualora serva sarà possibile rivolgersi a professionisti esterni presenti nella short list; questo dovranno rappresentare l’Ente sia in qualità di parte attiva che passiva in giudizi civili, tributari, del lavoro, penali e amministrativi; attività giudiziale e stragiudiziale. L’elenco si articolerà in quattro sezioni (civile, penale, amministrativo, lavoro); gli incarichi verranno affidati secondo competenza.

L’attività di selezione del difensore dell’ente pubblico sarà soggetta ai principi generali in materia di imparzialità, trasparenza e adeguata motivazione, economicità e rotazione. Nello specifico si farà riferimento al professionista che presenti il curriculum più idoneo e il preventivo di spesa più vantaggioso.

La domanda di iscrizione andrà presentata entro questa settimana all’Ente, personalmente o a mezzo posta. La lista avrà validità annuale dall’approvazione e pubblicazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito