Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Le Piazze del Cilento e Vallo di Diano per la Sclerosi Multipla

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre in piazza con Aism

L’ AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Insieme con FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – è il punto di riferimento per le circa 110mila persone colpite e per i loro familiari. La sclerosi multipla è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini.

AISM è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), che da quasi 50 anni opera su tutto il territorio nazionale nella convinzione che le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto a una buona qualità della vita e a una piena integrazione sociale.

Sabato e domenica 6 e 7 ottobre “La Mela di AISM” sarà presente sul territorio cilentano rispettivamente nei comuni di Agropoli, Capaccio (Scalo), Perito, nella frazione di Ostigliano, Centola, Buccino, Petina, Caselle in Pittari, Futani, Controne, Sicignano Degli Alburni, Altavilla Silentina. L’iniziativa “La Mela di AISM” sarà complessivamente in 5000 piazze italiane per sostenere la ricerca.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito