Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Cicerale: un calendario per mostrare le bellezze del paese all’estero

Foto storiche di eventi, luoghi e persone giungeranno fino alle Americhe e al Nord Europa

CICERALE. La storia di una comunità conservata e promossa attraverso un calendario.

L’iniziativa, nata dal primo cittadino del Comune di Cicerale, Francesco Carpinelli, si concretizza ormai già da qualche anno e si rinnoverà, ancora, nel 2019.

Il calendario, stampato in collaborazione con la Pro Loco, viene distribuito non soltanto i residenti, ma soprattutto spedito a tutti i ciceralesi all’estero, nelle Americhe e nel Nord Europa: un modo, questo, per farli sentire vicini ma anche per promuovere il paese agli eredi di coloro che lasciarono Cicerale ad inizio del secolo scorso per cercare fortuna altrove.

Nel calendario saranno riportati scatti che ritraggono le bellezze paesaggistiche del paese oggi ma anche di ieri, così come scatti di vita quotidiana presente e passata e, ancora, foto di particolari eventi che è bene, e bello, ricordare: il tutto, stampato su una pregevole carta patinata.

Il calendario di Cicerale rappresenta uno dei tanti modi in cui è possibile fare pubblicità ed incentivare il turismo, facendo conoscere particolarità ed eccellenze del territorio.

Tags

Un commento

  1. Non è una novità, è da qualche decennio che si realizza questo calendario un bel modo per ricordate il nostro bel paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito