Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Incendi in Cilento: diversi interventi sul territorio

Impiegati anche due mezzi aerei

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 28/09/2018
Aggiornato il: 28/09/2018
Condividi

E’ stato domato soltanto nel primo pomeriggio di oggi il vasto incendio sviluppatosi sulle colline retrostanti la costa di Pioppi. Due canadair hanno lavorato per ore senza sosta. Presenti anche squadre da terra dei vigili del fuoco e della comunità montana.

Ieri vasti incendi si erano già registrati anche a Montecorice, Perdifumo, Ispani e nei pressi del Mingardo.

Oggi, invece, problemi si sono segnalati anche nell’area nord del territorio: in fiamme una zona montana nei pressi di Monteforte Cilento. Per ore hanno lavorato gli uomini della Comunità Montana Calore Salernitano.

Ancora una volta il bilancio è inclemente: decine di ettari di macchia mediterranea e boschi andati in fumo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.