Affare Fatto
Sport

Atletica Agropoli, le finali nazionali Under 18 si spostano a Livorno

Condizioni del "Guariglia" non ritenute idonee

Le finali Under18 di Atletica Leggera in programma per il 29-30 Settembre non si disputeranno più sulla pista “Pietro Mennea” di Agropoli. L’evento verrà spostato a Livorno per una serie di ragioni.

Innanzitutto le condizioni del “Guariglia”, purtroppo necessitante di manutenzione soprattutto nei servizi di base, non hanno rispecchiato gli standard FIDAL. Allo stesso tempo la concomitanza con la gara di campionato dell’US Agropoli (con la quale l’Atletica Agropoli precisa di avere ottimi rapporti) frena l’organizzazione desiderosa di non incappare nei soliti problemi logistici già verificatisi a Giugno per le Finali Nazionali Juniores e Promesse.

Ai Campionati Nazionali Under18 parteciperanno 24 squadre da tutta Italia, per un totale di oltre 700 tra atleti e accompagnatori. Persone che, a questo punto, si sposteranno verso Firenze lasciando un vuoto anche economico nella nostra città sempre necessitante di ampliare costantemente il suo bacino turistico.

La speranza, scontata, per il futuro è quella di poterci far trovare pronti per le prossime occasioni anche perché, come già dimostrato con le Finali Nazionali di Giugno, lo sport non può che essere gancio trainante per tutto il nostro territorio.

Tags

2 commenti

  1. Ma tanto Agropoli non é più una città a vocazione turistica: si cerca in tutti i modi di allontanare ogni tipo di visitatore riducendo qualsiasi forma di attrazione turistica e ci si permette pure di insultare i villeggianti perché non abbastanza “raffinati” per la città. Si snobbano manifestazioni come questa che altri farebbero a cazzotti x averla…secondo me gli agropolesi farebbero bene ad investire in terreni agricoli perche con questo andazzo fra qualche anno tre quarti delle attività commerciali avranno chiuso x fallimento.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito