Tolomeo
Sport

Calcio femminile: parte con una vittoria il cammino in Coppa della Fenix

Le cilentane battono uno a zero la Reghina Minor

Nel week-end è partita ufficialmente, con la disputa delle prime partite di Coppa Italia, la stagione di calcio a cinque femminile. In Serie C-1, in attesa del sette ottobre data in cui partirà il torneo regionale campano, è stata la sera d’esordio per la Fenix S.Maria, società cilentana guidata dal tecnico Cira Di Dato, impegnata in serata a Conca dei Marini, sul campo della Reghina Minor.

Le cilentane hanno vinto, in una partita dominata in lunghi tratti, per uno a zero, con la rete decisiva del vice capitano Maria Di Santi, arrivata al minuto diciotto del primo tempo. Praticamente inoperoso il portiere della Fenix Matonti che non è stato chiamato praticamente mai a grandi interventi. Sono state invece le ragazze del tecnico Cira Di Dato a sfiorare più volte la rete del raddoppio.

La vittoria, in un match sostanzialmente corretto, porta grande morale in vista dell’inizio della stagione alla società del presidente Antonio Spinelli e del capitano Katia Lanzalotti. La Coppa Italia torna domenica, la Fenix sarà impegnata in casa, ad Omignano Scalo, contro la Magna Graecia.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito