Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Celle di Bulgheria, discarica nel verde. Il sindaco: aiutateci a trovare i responsabili

Residui edili scaricati a margine di una strada

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Condividi

CELLE DI BULGHERIA. Una vera e propria discarica abusiva nel cuore del territorio comunale. Un’area verde a margine della strada divenuta deposito indiscriminato di residui edili. Uno scempio a cielo aperto che obbligherà il Comune (quindi l’intera comunità) a farsi carico della bonifica.

A segnalarlo il sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta. «Abbiamo scoperto questa discarica abusiva di materiale proveniente da ristrutturazioni edilizie – ha spiegato il primo cittadino – Nelle foto di dettaglio si possono notare mattonelle non proprio comuni». E proprio da quest’ultimo dettaglio si potrebbe provare ad individuare i responsabili di questo gesto. «Se qualche cittadino di buona volontà e sensibilità ambientale ne conosce la provenienza ci informi», dice il sindaco Marotta.

L’abbandono di rifiuti effettuato da soggetto privato è un reato (art. 255, comma 1, D.Lgs. n. 152/06) punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro, se si tratta di rifiuti non pericolosi; se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio.

Purtroppo questi fenomeni accadono sovente. Chi effettua ristrutturazioni edili o ripulisce garage e cantine, anziché seguire le normali procedure per lo smaltimento dei rifiuti si affida ad abusivi che si disfano del materiale gettandolo nel verde.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.