Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Immersioni, incontri e workshop: Camerota abbraccia il quarto memorial ‘Giancarlo Parlati’

Appuntamento il 15 e 16 settembre

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 08/09/2018
Aggiornato il: 08/09/2018
Condividi

Agosto 2014. Giancarlo Parlati muore nelle acque di Marina di Camerota mentre era immerso nell’area marina protetta degli Infreschi insieme ad un amico. Era un sub esperto. Inutili i tentativi di rianimarlo. Giancarlo fu stroncato da un malore.

Da quel giorno i suoi amici non hanno smesso mai di ricordare la sua persona e la grande passione per il mondo sommerso. Amava il Cilento e conosceva bene la costa di Camerota. Ogni anno, a settembre, il Diving Continente Blu e l’associazione Oto-Sub, con il patrocinio del Comune di Camerota e l’Ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, organizzano il Memorial ‘Giancarlo Parlati’. Una due giorni di incontri, immersioni e workshop.

Leggi anche:

Occupazione casa popolare ad Agropoli: due assoluzioni a Vallo della Lucania
Agropoli, tentato omicidio di una donna sul Lungomare: condannato a otto anni di reclusione
Sapri, incidente sul lavoro: operaio travolto da bitume caldo, trasferito al Cardarelli

La quarta edizione si terrà il 15 e il 16 settembre prossimo. Gran parte delle attività si svolgeranno presso il Centro Sociale Polifunzionale in via Sirene a Marina di Camerota. Si parte sabato mattina con immersioni subacquee alle ore 8.00 per poi proseguire nel pomeriggio con un programma scientifico ricco di appuntamenti.

Il giorno successivo, sempre alle ore 8.00, ricognizione dei sub a Punta Muzza sulla targa dedicata a Giancarlo e, nel pomeriggio, altri incontri.

All’inaugurazione di questa quarta edizione, fortemente voluta e organizzata nei dettagli dal dott. Paolo Marcolin, prenderanno parte il presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino; Gregorio Romano, direttore dell’Amp degli Infreschi e della Masseta; Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota; Gerardo Bosco, direttore del Master di Medicina subacquea e iperbarica dell’Università di Padova; Walter Livi, direttore della cattedra di Otorinolaringoiatria dell’Università di Siena; Dante Lo Pardo, direttore del centro iperbarico dell’ospedale San Leonardo di Salerno; Francesco Rastrelli, presidente ass. Mare Nostrum; Walter Ciociaro, protezione civile di Marina di Camerota; Bruno Galli, presidente nazionale Fias; Luigi Matarazzo, presidente Fias Napoli; Mauro Giordani e Rosalia Calicchio, Diving Continente Blu Fias Marina di Camerota; Fabio Barbieri, Palinuro Sub Diving; Giancarlo Infante, ass. Porto Infreschi Diving; Paolo Gay, Diving Center Marina di Camerota; Franco Savastano, la storia delle immagini subacquee; e, logicamente, Paolo Marcolin, presidente Otosub.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?