
Disagi ad Agropoli a causa di un intenso acquazzone abbattutosi nella notte sul territorio. In meno di un’ora son caduti ben 45mm di pioggia e diverse zone della città hanno fatto segnalare problemi. Viale Lombardia si è trasformata in un torrente con l’acqua che ha invaso strade, cortili e locali interrati. Non sono mancati danni. Disagi anche in via San Pio X, nelle aree adiacenti il Lungomare San Marco e in periferia.
Benché si sia trattato di un fenomeno straordinario (mediamente, fanno sapere gli esperti, a settembre cadono complessivamente 60mm. di pioggia), non sono mancate polemiche.
“Al di là dell’eccezionalità di quanto accaduto – dice un residente di viale Lombardia – qui non è la prima volta che abbiamo questo problema e subiamo questi danni. Sarebbe opportuno essere previdenti”. A fargli eco un cittadino di via San Pio X: “ogni volta che piove la strada diventa impraticabile, speriamo che si intervenga in vista dell’inverno”.
Numerosi gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile.
Fogne saltate ,acqua a beverun,a ziffunn. Coppola strisce blu
Pulire le cunette e le fognature !e i danni si possono evitare !prevenzione!!
Pulire le cunette e le fognature !e i danni si possono evitare !prevenzione!!e la cosa più facile da fare !più impegno da parte del sindaco!
Non sono di Agropoli è vero non ho nessun diritto di giudicare per carità! Ma leggere che per un temporale si allagano le strade e assurdo !(prevenire e molto meglio)