
Furto nella notte a Montecorice. Una banda di malviventi ha colpito nella frazione collinare di Ortodonico nella notte tra sabato e domenica.
I malviventi, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero entrati in azione poco prima dell’alba riuscendo a forzare la porta d’ingresso di un bar-tabacchi.
Una volta dentro sono riusciti a portare via diverse stecche di sigarette. Non contenti hanno pensato bene di accedere anche all’abitazione dei proprietari sita al piano superiore arrampicandosi su una grondaia. Il tutto nel massimo silenzio, senza svegliare le persone che si trovavano all’interno. In questo caso sono riusciti a trovare e a portare via denaro contante (l’incasso della giornata) ed alcuni monili d’oro. Infine si sono dati alla fuga dileguandosi all’esterno dove probabilmente li aspettava uno dei componenti della banda con un’automobile.
Il colpo ha scosso la comunità locale abituata vivere in piena tranquillità e per questo senza adeguati sistemi di sicurezza. Il bottino, stando ad una prima stima, ammonta a poco più di cinquemila euro. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna.
Un ringraziamento all’ amministrazione comunale che nonostante riesce neanche ad installare una telecamera per la
Purtroppo per noi siamo abbandonati a noi stessi. Forze dell’ordine inesistenti nei nostri psesi. Sicurezza zero di giorno figuriamici di notte. Mai un giro di una volante dei carabinieri o altri corpi.