Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Cicerale: un’ordinanza sindacale per tutelare l’incolumità e la serenità pubblica

Ecco le regole da rispettare

Il mese di agosto, particolarmente ricco di eventi e caratterizzato da una notevole affluenza turistica, è divenuto  oggetto di un’ordinanza sindacale che vuole tutelare l’incolumità e la serenità di residenti e vacanzieri.

In particolare, per garantire serenità e relax a chi, per qualche giorno, può godersi uno stop dal lavoro, nel centro abitato e periferico saranno sospesi i lavori in tutti i cantieri di edilizia privata e pubblica; inoltre, marciapiedi e strade saranno ripuliti da eventuali materiali edili. Saranno concessi, invece, lavori di manutenzione del verde pubblico tranne che in alcuni orari ( dalle 14.00 alle 16.00 e dalle ore 20.00 alle ore 09.00).

Per quel che riguarda, invece, le manifestazioni e gli eventi, organizzatori e collaboratori dovranno prestare molta attenzione affinché le condizioni di sicurezza siano sempre rispettate. In particolare, si dovrà verificare che la capienza delle aree di svolgimento dell’evento sia sempre sufficiente rispetto al massimo affollamento sostenibile; ci si dovrà assicurare la predisposizione di percorsi separati di accesso all’area di deflusso del pubblico, con indicazione precisa dei varchi; saranno formulati piani di emergenza e di evacuazione e ogni zona avrà un numero utile di operatori e di servizi di supporto funzionali allo svolgimento della manifestazione. Sarà vietato il consumo di bevande in bottiglie di vetro o in lattine: chiunque non rispetterà queste direttive, dovrà pagare una sanzione che oscilla dai 25 ai 500 euro.

 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito