Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centenari del Cilento, il 23 agosto la presentazione di una ricerca sulla longevità

L'iniziativa a Montano Antilia

A Montano Antilia il prof. Salvatore Di Somma, docente dell’Università La Sapienza presenterà la sua ricerca sui Centenari del Cilento. Il lavoro della sua equipe verte sulla ricerca di caratteri genetici caratteristici della longevità.

L’evento si terrà presso lo spazio adiacente la chiesa della Ss. Annunziata e saranno presente tra gli altri il senatore del Movimento 5 stelle Francesco Castiello e il deputato di LeU Federico Conte.

A questi ospiti si aggiungeranno il sindaco di Cuccaro Vetere e componente del consiglio del GAL Casacastra Aldo Luongo che racconterà l’esperienza del Gal verso gli studi sulla longevità; interverrà Gianluca Lamanna, presidente della neonata associazione “compagnia del fagiolo”; sarà inoltre presente il già vice presidente della regione Campania Antonio Valiante. Introdurranno i lavori il presidente della pro loco Francesco Galietta, il sindaco di Montano Antilia Alberto Del Gaudio e il presidente della comunità montana Lambro, Mingardo e Bussento Vincenzo Speranza.
Introdurrà i lavori Angelo Forte, segretario dell’associazione “INSIEME”, associazione co-organizzatrice dell’evento insieme al Gal Casacastra.

Tags

Ti potrebbero interessare